Valeriana utile per rilassare contrazione pubo rettale?

La Valeriana officinalis tintura madre può essere utile per rilassare le contrazioni del muscolo pubo rettale?se si come dovrei assumerlo?quante gocce al giorno e prima o dopo i pasti?Attendo 1 vostra cortese risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, se realmente le è stata diagnosticata la problematica che cita, ritengo che la valeriana sia poco efficace, mentre un programma di fisiochinesiterapia del pavimento pelvico potrebbe sicuramente giovarle.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.Lunedì ho appuntamento da un proctologo specifico sulla riabilitazione appunto per vedere di fare dei cicli di biofeedback..Ho scritto della valeriana perchè proprio qui sul sito medicitalia ho letto di un utente con problematica molto simile alla mia cioè anni di sofferenze senza arrivare a nulla..con la diagnosi di pubo rettale che ho avuto sia da defecografia che da manometria (non sono riuscito a espellere nemmeno di 1 millimetro il palloncino) e ho letto che un medico qui gli ha suggerito ciclo di biofeedback e di assumere del laroxyl che rilassa la muscolatura sempre contratta ecco perchè ho chiesto della valeriana dato che in casa mi ritrovo la valeriana e ho anche il lexotan.Lei pensa non siano utili a portarmi un minimo di beneficio?(passo ore e ore al bagno nel tentativo di evacuare aiutandomi col dito e clisteri di acqua tiepida.Ho gia subito 2 interventi 2008 milligan morgan e 1 anno e mezzo fa starr..ma senza nessuna miglioria).
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
La valeriana male non le fa, ma come già le ho rappresentato, può servire più a riposare la notte che a risolvere il suo problema. Segua invece un serio programma riabilitativo come aveva già del resto previsto.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Molto gentile.un ultimissima cosa..ho letto che la valeriana serve anche per il colon irritabile (di cui io soffro) e per i problemi digestivi(dato che soffro di reflusso) quindi aiuta la digestione.volevo sapere..sono vere queste cose?oltre a farmi riposare la notte può giovarmi anche sui miei problemi appena esposti?La ringrazio molto.Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Ritengo di no. Può solo rilassarla e ridurle l'ansia che è una concausa di tutti i suoi disturbi.
Saluti