Domande sulla pupilloplastica

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 18 anni che da piccolo è stato colpito da una pietra sull'occhio è da quel momento la mia pupilla dell'occhio destro si è allargata di qualche millimetro, ma la forma è rimasta circolare e non ci sono state altre complicazioni oltre appunto alla pupilla allargata. La pupilla continua a reagire normalmente alla luce solo che rimane sempre più larga.
Le mie domande erano se l'intervento di pupillo plastica nel mio caso era possibile e cioè riuscire a ridurre di poco il diametro della pupilla, portarla allo stato di quella dell'occhio sinistro insomma; la pericolosità dell'operazione e il costo di essa.
Vi ringrazio per la Vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo abbiamo delle fantastiche protesi iridee.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) l'intervento di pupillo plastica nel mio caso era possibile e cioè riuscire a ridurre di poco il diametro della pupilla,
risposta si certo

2) portarla allo stato di quella dell'occhio sinistro insomma;
risposta
naturalmente SI

3)la pericolosità dell'operazione

risposta non e’ un intervento pericoloso

4) il costo di essa.
si può fare anche con SSN