prurito alla testa

Gentile dottore,
è da circa un mesetto che accuso un prurito alla parte superiore alla testa e da questo prurito poi sfocia un bozzo duro che nel giro di 5/6 ore se ne va, questa cosa capita saltuariamente; circa 1' giorni fa sono andata dal mio medico di base dicendomi di tornare quando mi dovesse capitare questo bozzetto per vedere effettivamente cos è, mi ha soltanto guardata dicendomi di avere della forfora, ecco che allora ho preso uno shampoo adatto. Ad oggi il prurito è più lieve e il bozzo è meno grande ma quando mi compare purtroppo il mio dottore non riceve...volevo chiedere un parere, questo può essere causato dalla forfora? mi capito proprio degli attacchi di prurito alla testa che mai avevo avuto.

Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Onestamente la correlazione tra una tumefazione fugace da una parte ,e forfora e prurito dall'altra ,non la vedo.
Potrebbe provare a farsi fare una fotografia ad alta risoluzione nel momento acuto , per poi proportla al suo curante. La tricoscopa dermatologica mi pare però inderogabile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta,
mi scusi la mia ignoranza ma non capisco che voglia dire con l'espressione "tricoscopa dermatologica". Potrebbe essere un qualcosa di serio il mio problema? perchè ho anche provato a fare una fotografia ma non si vede nulla..

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La tricoscopia è la osservazione del cuoio capelluto con un particolare strumento , videodermatoscopio ,che permette valutazioni molto particolareggiate e precise.
cordialità