Laser argon per degenerazione a palizzata

Devo farmi nella prossima settimana il laser argon per una degenerazione a palizzata con piccolo foro all'occhio dx; la degenerazione è presente anche a sinistra ma senza fori.
Ho una miopia media, 3.75 a dx e 3.25 a sx.

Volevo sapere maggiori informazioni sul post intervento: essendo videoterminalista, posso ricominciare subito il lavoro e la guida o è meglio attendere qualche giorno?
Essendo una donna sola con due figli, posso comunque svolgere vita normale (portarli e prenderli a scuola) o è più sicuro prendersi qualche giorno di riposo assoluto e incaricare qualcun altro?
Sono un po' confusa, leggo che il recupero è veloce ma che si devono evitare sforzi fisici.

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
come mai invece del superato argon laser non esegue il trattamento con il laser verde o, meglio ancora, quello giallo che danneggia molto meno la retina?

Volevo sapere maggiori informazioni sul post intervento: essendo videoterminalista, posso ricominciare subito il lavoro e la guida o è meglio attendere qualche giorno?
PUO' CONTINUARE IL GIORNO DOPO
Essendo una donna sola con due figli, posso comunque svolgere vita normale (portarli e prenderli a scuola) o è più sicuro prendersi qualche giorno di riposo assoluto e incaricare qualcun altro?
TRANQUILLA, NON CI SONO PROBLEMI DOPO IL LASER

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.

Faccio il tutto presso presidio ospedaliero pubblico e credo che questa sia l'unica possibilità nella mia zona, o perlomeno il medico non ha dato alternative.

Ormai è previsto per giovedì, mi accontento di quello che passa il convento.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato sull'esito

Auguri
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per le risposte.
L'intervento è andato bene, mi è rimasta solo una lieve difficoltà di messa a fuoco da vicino (ironicamente sembra sia diventata presbite da quell'occhio) ma è una cosa lievissima e credo e spero sia reversibile.
Ho il controllo tra dieci giorni e prendo un collirio antinfiammatorio più un antiallergico leggero perché devo terminare la cura assegnatami per una congiuntivite probabilmente allergica contratta due settimane fa e che mi ha spinto a fare il controllo da cui è poi emersa la degenerazione.

Stranamente però, avendo raffreddore e mal di gola,non so se per malanno di stagione o allergia, dato che ho lavori in casa che potrebbero aver sollevato molta polvere, mi trovo con l'altro occhio dolente. Non è arrossato né gonfio, ma lo sento dolere anche se in modo sopportabile e se tocco la palpebra sento dolore nell'angolo superiore destro.

Mi devo preoccupare? Non mi era mai successo...
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Provi a lavarlo con acqua fredda più volte al dí, se non passa si faccia visitare dal suo oculista