Fascite plantare

Da due anni combatto contro una fascite plantare bilaterale che mi impedisce di camminare . Mi sono sottoposta a numerose visite da specialisti che hanno trattato i miei piedi con tutte le terapie possibili laser, tekar, onde d urto , infiltrazioni e manipolazioni a il dolore persiste nn regredisce minimamente. Da 10 mesi faccio uso di plantari ma nemmeno questi portano beneficio. Ho effettuato RX e RSM dalle quali si evince l infiammazione ma nn la presenza di speroni. Chiedo cortesemente aiuto per risolvere questo fastidiosissimo problema . Saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gli speroni non sono un problema (legga anche qui https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1629-il-dolore-calcaneare-un-vero-e-proprio-labirinto-diagnostico.html ) perché non sono loro la causa del problema.
Occorre per prima cosa, dopo che sia stata accertata la diagnosi, individuare un plantare adatto e una volta costruito correttamente indossarlo in permanenza, quindi anche in casa. A plantare fornito, in genere un trattamento ad esempio con laser yag può risultare efficace, ma ovviamente a decidere il tipo di trattamento bisogna che sia l'ortopedico che La visiterà. Può essere utile chiedere un secondo parere a un ortopedico esperto in chirurgia del piede, ad esempio presso la UO di Ortopedia dell'ospedale in terraferma della città che ha indicato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it