Meniscosi e attività fisica

Salve dottore,
Mia madre ha 56 anni con discopatia e meniscosi.
Le è stato prescritto un plantare per non sovraccaricare il ginocchio.
La ginnastica dolce va evitata o può farla? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
per poterle rispondere adeguatamente, senza correre il rischio di sbagliare, bisognerebbe che avessimo per lo meno il quadro della discopatia (artrosi, protusioni, ernie, ecc.?) in modo da valutare se e come possibile poter effettuare una ginnastica dolce.
Va anche chiarito che cosa si intende per ginnastica dolce.
Auguri per mamma.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net