Orticaria fisica /da contatto già diagnosticata

Salve. Sono una ragazza di 20 anni e sono più di 3 anni che soffro di un forte prurito accompagnato da graffi/rilievi in linea sulla pelle che scompaiono dopo qualche minuto spostandosi su una zona diversa da quella di partenza. ho cominciato con il prendere un antistaminico e in seguito mi è stata diagnosticata un'orticaria fisica. ho cambiato cura e ad oggi prendo un ansiolitico. nonostante con i farmaci la malattia si plachi non sopporto più di esserne dipendente ormai da anni . chiedo aiuto a voi . l'orticaria in questione non è collegata assolutamente a questioni di alimentazione in quanto il mio medico mi prescrisse una dieta, per una settimana, a sola base di acqua e qualche altro alimento di base. le analisi del sangue sono regolari. non capisco come si possa risolvere e se un giorno possa mai guarire. la malattia non lascia particolari segni sulla pelle e questo la rende ancora più difficile da diagnosticare .
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
È stato prescritto una terapia strutturalmente idonea alla sua situazione?
Se così non fosse credo che le possa riaggiornare il suo caso clinico, a livello dermatologico, per reperire una terapia-anche innovativa-che possa arginare tutti i fenomeni che conducono a questa sua situazione clinica.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it