Dolore al polso

Da più di due mesi soffro di un dolore al polso sx ( non sono mancino) nel movimento di estensione della mano verso l'alto ed in misura minore verso il basso e soprattutto se ad esempio devo eseguire un piegamento sulle braccia con le mani appoggiate a terra il dolore ne determina l'impedimento.
Ho fatto un ciclo di terapia TECAR e LASER ma senza alcun risultato.
Dalla risonanza magnetica risulta quanto segue:
Atteggiamento a varianza ulnare con associata marcata degenerazione ad evoluzione lesionale della TFCC con conseguente versamento intrarticolare ulno-piramidale. Non apprezzabili alterazioni dei legamenti interossei scafo-lunati con modesto film liquido intrarticolare scafo-radiale. Pivot centrale osseo in asse. Presenza di alcune cisti subcondrali da riassorbimento osseo a carico del polso distale dell'osso piramidale. Minima distensione liquida della guaina dei tendini estensori in particolare a carico del II comparto. Alterazioni degenerative artrosiche dell'articolazione trapezio-metacarpale.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

in buona sostanza, c'è una degenerazione di un legamento importante (TFCC) che unisce il radio all'ulna, una tendinopatia dei tendini estensori e un'artrosi della trapezio-metacarpale (alla base del pollice, tra pollice e polso).

Deve far valutare il tutto clinicamente a un chirurgo della mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale