Per il Dr. Salvo Catania

Vorrei, senza nulla togliere agli altri medici, avere una risposta dal Dott. Catania, perché mi piace il modo onesto e semplice con cui vede la professione medica, e si percepisce che è frutto di una lunga esperienza. Siccome è un piacere leggere i suoi interventi, talvolte "esilaranti" quando critica altri dottori (perché ha ragione...ma non mi dilungo su questo punto perché non è questo il senso della mia richiesta), vorrei un suo parere relativamente alla mia situazione, ovvero un ragazzo con presunti problemi di libido e complice anche internet mi lascio impressionare che le cause possono essere ricercate su una pregressa terapia per alopecia o sbagliate abitudini alimentari.
1.Può un consumo moderato ma prolungato di te verde causare danni,magari modesti,ma anche irreversibili?
2.Può fare altrettanto una lozione galenica con minoxidil e antiandrogeni usata per circa 3-4 mesi? Non discuto sulla composizione, di sicura "evidenza scientifica"....ma chi controlla l'operato della singola farmacia?
3.al contrario,per chi non ha mai fumato...può il fumo di sigaretta migliorare la libido?

I suoi colleghi, che mi hanno visitato de visu e anche comparando esami clinici e strumentali come meglio hanno ritenuto, dicono che non ho nulla e che la causa del mio malessere è psicologica. Putroppo non posso fare confronti validi con gli anni passati (da solo tutto ok...), non avendo allora una ragazza con cui fare esperienza, né ho dati ormonali etc da confrontare....
Comunque,dunque relativamente all'avere problemi a mettere il preservativo e/o se relativamente a un presunto calo di libido, pur rendendomi conto io stesso che c'è una forte componente psicologica accentuata anche da insoddisfazioni lavorative attuali, vorrei sapere se devo rassegnarmi a rimanere per tutta la vita con il dubbio, o se c'è ancora la possibilità di indagare e eventualmente correggere la situazione...magari venire a conoscenza di esperienze simili,poi risolte aiuterebbe.
Grazie in anticipo per il suo tempo e per mettere a disposizione la sua professionalità e il suo sapere. Buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Utente cancellato ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com