Vene intrecciati ancora dopo varicocele

Salve, a Giugno sono stato operato di varicocele di III grado sinistro, volevo sapere dopo tutti questi mesi è possibile che sia ancora presente la "sacca di vermi"? Non dovrebbe scomparire? Ho come l'impressione di avere anche il testicolo sinistro più piccolo del destro...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
potrebbe essere che la sacca di vermi sia ancora presente. Per sapere se si tratta di una presenza dovuta ad elevato volume delle vene o a recidiva di varicocele utile ecodoppler scrotale e visita dal collega. Così si saprà anche che ne è del testicolo sx.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie della risposta dottore. Io cmq da quel che ricordo queste vene le ho sempre sentite anche dal giorno dopo dell'operazione. Un ultima cosa, vorrei fare uno spermiogramma ma nello stesso momento sto assumendo pillole di Daflon 500, possono compromettere l'esito delle analisi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no assuma pure le pillole. Per il resto vale quasnto sopra.