Ciuffo bianco neo

Salve,ho 18 anni. A febbraio mi sono accorto che in neo nelle parte destra della testa crescevano 2/3 capelli bianchi. Non ho dato molta importanza, credendo di averli avuto da sempre e di non essermi mai accorto. Oggi però la zona si è ampliata,nel senso che da 2/3 capelli ora sono 7/8 sempre nel neo e attorno di esso. La cosa mi da un fastidio tremendo. La mie domande sono :
1) è normale? Oppure è l'inizio di un "imbiancamento" generale dei capelli??
2) come mai da 2/3 ora sono7/8?
3) non riesco a capire se sia causa il neo o meno,dato che in tutta la testa non ho capelli bianchi, ho qualche capello più chiaro (credo causa sole al mare) ma i capelli sono tutti belli marroni ..
4) è possibile rimuovere il neo e quindi eliminare il problema?

Che consiglia di fare? Visita dermatologica? Il neo non presenta rilievi, forse è un leggermente grande. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
vuol dire soltanto che a livello del follicolo mancano melanociti , probabilmente per fenomeni regressivi o infiammatori. L'aumento di numero non è significativo.Infine: non è prodromico affatto ad un incanutimento generale!
Se non piace si può certamente rimuovere chirurgicamente, previa visita dermatologica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)