Sutura escissione

Salve, ho asportato un nevo di 4 mm. Ho ancora i punti e noto che i lembi di pelle vicino alla sutura sono raggrinziti. Errore di sutura oppure è un effetto temporaneo? Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che per dare una risposta occorrerebbe (oltre al fatto che sia vietato a distanza) vedere quanto ci descrive .

Lo comprenderà Lei stesso al primo controllo postoperatorio dalle osservazioni di chi l'ha operata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Roberto Rotondo Chirurgo generale 7 2
Gentile utente
da quanto Lei riferisce (punti ancora in sede) l'intervento è stato eseguito da breve tempo. Deve sapere che, nelle fasi iniziali, i lembi di tutte le ferite chirurgiche non presentano mai un aspetto disteso e regolare. Questo generalmente viene raggiunto in modo graduale e progressivo solo a distanza di tempo dalla rimozione dei punti stessi.
L'importante è che i lembi cutanei siano correttamente affrontati (e questo, come già riferito dal Collega, lo si può dedurre solo ad una visione diretta della ferita). Se così, vedrà che aspetto della ferita migliorerà sicuramente.
Cordiali saluti