Lastra collo

Bungiorno io tra un paio di giorni ho un appuntamento nel quale dovró fare una lastra per un dolore al collo, volevo chiedervi se le lastre o comuqnue i raggi di queste ultime sono dannose, non sono una persona che fa spesso lastre in 18 anni ne ho fatta una circa 3 anni fa e questa sara la seconda, vorrei capire quindi se puo provocare danni o comunque essere pericolosa per l'organismo tale esposizione ai raggi
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
si tratta sempre di radiazioni, ma stia sereno, la dose è minima.
Alcune considerazioni:
La cosa più importante è tuttavia la motivazione per cui viene richiesta questa radiografia, cosa si aspetta di trovare il Medico che l'ha richiesta in base alla visita effettuata, e quale contributo potrà dare questo esame per risolvere il Suo dolore.
Avendo (Lei e il Suo Medico insieme) trovato una risposta a queste preliminari riflessioni, se dovesse essere necessaria, stia comunque tranquillo!
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottor, cordiali saluti