Trauma tendine

Buongiorno dopo un infortunio sul lavoro a luglio con ferita provocata da cancello senza lesione da tendine.ora da ecografia :ispessimento ipoecogeno tissutale in corrispondenza di lesione traumatica , che appare adesso al piano del peritenonio del tendine achillea . Non lesioni del tendine.presenza di microcalcificazioni nel contesto dellinserzione distale del tendine achillea.minimo versamento nel contesto della borsa retrocalcaneare. Grazie per attenzione aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dal referto risulta una aderenza della cicatrice cutanea ai tessuti che circondano il tendine di Achille. Premesso che non risulta nessuna domanda nel Suo consulto e che non sono descritti disturbi di sorta, non è possibile dire di più. Le ricordo però che è opportuno che mostri il referto dell'ecografia al medico che l'ha prescritta perché completi con essa la visita e decida il da farsi. Per decidere il trattamento appropriato è ovviamente indispensabile fare prima la diagnosi, e questa si ottiene solo attraverso la visita diretta
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .volevo sapere che terapie potrei fare per assottigliare ispessimento perche ho difficolta con le scarpe.a sentire il mio medico curante non devo fare niente,ma se peggiora? Grazie attendo un consiglio.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come avrà sicuramente letto nelle linee guida del sito (che può leggere qui https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ ) il consulto online non sostituisce la visita diretta :per prescrivere una terapia bisogna sapere quali sono i sintomi e aver visitato il paziente. Se non è soddisfatto della visita del Suo medico deve consultare un ortopedico.
Cordiali saluti