Intervento fimosi

Buongiorno dottori volevo porre una semplice domanda forse banale ma importante per me.
A breve dovrò effettuare un intervento di circoncisione totale in quanto la rimozione dell'anello fimotico non ha risolto il mio problema.
Per fare questo intervento mi voglio affidare ad un dottore specializzato in tali operazioni con un certo numero di casi alle spalle in quanto ho letto di molti esiti negativi in giro.
Quello che voglio chiedere è devo rivolgermi ad un urologo oppure un andrologo, sono un ragazzo abbastanza timoroso non so chi di queste due figure affidarmi per l'intervento.
Attendo risposta grazie saluti a tutti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'urologo é il chirurgo dell'apparato uro-genitale.L'andrologo é il medico dello stesso apparato, che può anche essere chirurgo.Quindi é indifferente la scelta.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille dott.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dott.buongiorno vorrei porre un'altra semplice domanda.
Che cosa si intende per plastica di slittamento del prepuzio?
Si riferisce sempre alla circoncisione oppure è un' altra tecnica di intervento?
grazie saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' una tecnica operatoria.Cordialita'
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie per rispondere, allora in breve le spiego, la settimana scorsa ho fatto la visita dal mio urologo e mi ha fatto mettere in lista per una circoncisione totale in quanto ho già quella parziale.
Nel contratto che ho firmato per il pagamento dell' intervento per evitare un lungo periodo li attesa c'è scritto plastica di slittamento del prepuzio sarà un banale errore di compilazione ?
L'urologo non mi ha mai parlato di questo intervento mi ha detto della circoncisone radicale e qui mi trovo scritto questo, mi consiglia di comunicare l 'errore o non c è e problema ?
grazie dott
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore Salve volevo porro una domanda forse banale ma molto curioso nel sapere ciò.
Mi chiedevo questa cosa, so che durante l'intervento di circoncisione c'è un standard di pelle che si deve togliere oltre il quale non si va ma io mi domandavo se ne venisse tolta molta di più tanto a tal punto da cucire il pene a riposo con la pelle quasi semi tesa si avrebbero problemi in erezione in mancanza di troppa pelle oppure non ci sarebbero problemi,mi farebbe piacere sapere quasta banalità
grazie saluti