Dermaroller funziona?

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e in passato ho avuto acne per parecchi anni, ora risolta. Mi sono tuttavia rimasti esiti cicatriziali, con macchiette rosse e buchini.
La mia dermatologa mi ha proposto di provare il Dermaroller, da eseguire in ambulatorio e in anestesia locale. Ho però sentito il parere di altri due dermatologi e me lo hanno sconsigliato per gli scarsi risultati.
Dato che il costo del trattamento è 250€, vorrei essere sicura prima di farlo e per questo vi chiedo se ne vale veramente la pena (e se ci sono effetti collaterali). I risultati sono veramente evidenti?
Premetto che ho già provato numerosi peelings e creme esfollianti ma con scarsi risultati.
Vi ringrazio!!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
dal mio punto di vista il laser CO2 frazionato offre risultati superiori. Tuttavia - come al solito - molto dipende dall'operatore e dall'apparecchiatura utilizzata.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta!
Mi ero già informata anche riguardo al laser, allora terrò in considerazione questa possibilità!