Glicata 38

Buongiorno,
sono alcuni anni che ho i valori di glicemia un pò al limite,
glicemia 100/107 e recentemente il medico mi ha fatto fare l'esame per la glicata che è risultata 38/5,7%
I miei figli hanno anche loro valori similari,
Come dieta sono abbastanza attento,poco/niente zucchero aggiunto a colazione.
Prediligo comunque pasta e pane.
Ho 56 anni alto 1,70 peso 69kg
Desideravo chiedere se tali valori son di attenzione e se devo mettermi a dieta e nel caso se ci sono dei farmaci/integratori che possono aiutarmi.
grazie molte
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente valori occasionali di glicemia alterata a digiuno vanno indagati con curva da carico di glucosio. Consideri che la sua glicata è ottima. Una consulenza diabetologica penso sia la soluzione perché vanno valutati altri elementi come terapie in corso ecc...dosi sempre la glicemia nei presidi pubblici e non privati. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona