Risultato ECG

Ho voluto fare un ECG per fare un controllo generale, non ho nessun problema particolare se non che da giovanissimo lieve soffio al cuore...e siccome da qualche mese ho ripreso a giocare a calcetto a 44 anni volevo appunto fare qualche verifica...questo è stato il risultato:
Ritmo sinusale,fc 82bpm, alterazioni da sovraccarico della ripolarizzazione ventricolare (I,a VL,V&) Depressione ST lieve (V2), poi all'interno del tracciato trovo questi ulteriori dati:
HR;82
P:112 ms
PR:164 ms
QRS:81 ms
QT/Qtc: 327/384 ms
p/q/rs/t: 51/32/-64°
rv5/sv1 : 1.612/0.835 mv
rv5+sv1: 2447 mv
rv6/sv2: 1.166/0.426 mv

Ero leggermente agitato durante l'esame...

informo che ho fatto in parallelo tutte le analisi del sangue , anche creatinina,pcr ,ves e tanti altri con nessuna incongruenza salvo una glicemia di 122 (cosa che anche in passato mi è capitata, ma quando faccio il prelievo sono super agitato...adrenalina a 1000...se faccio i controlli in farmacia sono sempre attorno a 90 ed anche l'emoglobina glicata è sempre stata giusta),
Pressione delle ultime settimane 75/116 ed in genere sempre tra i 75/80 e come massima tra i 120/130,

Vostro parere per questo responso?

Ringrazio per il vs. servizio fatto alla comunità!

[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
Vista la presenza di sovraccarico ventricolare all'ecg senza che lei riporti una storia di ipertensione potrebbe essere utile eseguire un ecocardiogramma per valutare eventuali motivi che possono causare questa anomalia elettrocardiografica.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com