Bolo isterico?!

Buongiorno. Sono 10 giorni che ho un nodo alla gola con disturbi respiratori. Più che altro ho la sensazione che qualche ghiandola si sia ingrossata al punto da non farmi respirare. Lo avverto maggiormente in un lato del collo/gola. In più ho una forte sensazione di bruciore alla base della gola e un sapore ( ma non sempre) cattivo in bocca. Ho fatto un eco al collo e non c'è nulla. In più prima dell' insorgenza dei sintomi ( un 3 settimane fa) avevo fatto l'emocromo.
Potrebbe essere bolo isterico o altro? Nell'eco si vedono altri fattori patologici importanti ( a livello esofageo)?? Premetto che soffro di reflusso gastro esofageo, però questa situazione e' differente perché non è accompagnata dal solito bruciore allo stomaco e pure prendendo lucen e peridon non passa. In più ho un lieve problema neurologico.
Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, "Potrebbe essere bolo isterico"?
Si, potrebbe.
Potrebbe esserci anche un'altra causa:veda se aprendo i link qui sotto riscontra elementi di somiglianza con il suo caso.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1934-il-nodo-alla-gola-il-bolo-isterico-e-sempre-isterico.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1315-il-reflusso-gastro-esofageo-notturno-attenti-al-russare-e-all-apnea.html
www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore. Purtroppo io ho una disfunzione alla mandibola ( già diagnticato). Ma non penso che il disturbo sia da ricondurre a ciò. Sa dirmi se invece potrebbe essere un problema neurologico, dato soffro di alcune cose??
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Quello che so dirle é che, poiché mi conferma di avere una disfunzione alla mandibola, molti dei disturbi che da tempo sottopone agli esperti del sito, possono dipendere da questo.

Cordiali saluti ed auguri