Sinus pinolidalis

Salve, è un po di anni che combatto con la cisti sacro coccigea, e non ho mai avuto il coraggio di toglierla perchè ho sempre visto l' intervento come troppo invasivo, fino a che, qualche giorno fa, ho incontrato un articolo su internet che parlava di nuove tecniche molto meno invasive, molto meno dolorose e molto piú rapide come tempi di guarigione, la nuova tecnica è israeliana e diminuisce anche le recidive del 15%. Ora, qualcuno di voi saprebbe dirmi quali ospedali usano questo metodo? Ho cercato su questa pagina ma nessuno ne parla, è possibile che una tecnica cosi innovativa non sia conosciuta? Eppure facendo una ricerca ho scoperto che è gia da qualche anno che è stata scoperta.
Grazie mille per l' attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il fatto che una tecnica sia nuova non implica automaticamente che sia migliore di quelle meno recenti che in genere danno ottimi risultati. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
non per il fatto che sia nuova, per il fatto che minimizza tempi di recupero cicatrici e dolore, non mi sembra una cosa da niente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo che non lo è. Si tratta tuttavia di avere dati certi e confrontabili in merito all' effficacia nella cura della malattia rispetto ad altre opzioni.