Io sono affetta da insufficienza venosa cronica

Buon giorno chiedo informazioni su trombosi. Ma è vero che chi guarisce in seguito a trombosi ad una gamba deve prendere anticoagulanti per un po' di tempo e poi si possono interrompere una volta risolto il problema e il trombo si è sciolto e la gamba è guarita. Gli anticoagulanti hanno a lungo termine effetti collaterali o possono provocare disturbi? Si possono o si devono usare a vita? Io sono affetta da insufficienza venosa cronica, posso correre rischio di trombosi ? Attendo risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
se abbiamo ben capito Lei NON è affetta da trombosi.
Il rischio specifico va considerato in base ad una serie di parametri che non ci riferisce quando parla geneticamente di "insufficienza venosa".

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott volevo dirle che ho avuto una zia materna morta di embolo polmonare soffriva di flebile. Io ho fatto esame genetici per trombofilia e sono negativi. Ho fatto visita da medico vascolare il quale mi ha detto che ho insufficienza venosa cronica senza flebiti. Ho fatto esami sangue e proteina c un pochino bassa e il vascolare mi ha detto che se è bassa rimarrà così. Mi ha detto di prendere compresse vessel nei mesi estivi e basta. Posso stare tranquilla, non corro il rischio di eventuali trombosi. Non è meglio prendere qualche anticoagulante per ridurre rischio. Grazie attendo riscontro.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Su questo aspetto Le consiglierei di condultare un Ematologi esperto in problematiche della coagulazione
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma il medico vascolare non mi ha detto di andare da un ematologo anche perché mi ha fatto eco doppler e ha visto che non c'è flebile in atto ne' trombi. Grazie
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
<...Posso stare tranquilla, non corro il rischio di eventuali trombosi >

<...Ho fatto esami sangue e proteina c un pochino bassa>

Comprenderà la difficoltà di poterla rassicurare a distanza più di quanto possa farlo chi la segue dal vivo.