comportamenti preventivi

Buongiorno
gentile dottore
le volevo porre alcune domande, partiamo da un episodio trombotico alla gamba destra avuto nell'Aprile 2009 Curata con eparina e 6 mesi di comadin. mIa sorella ha avuto 9 eventi trombotici ora e' sotto cura coumadin da 15 anni.
Sono affetto da resistenza congenita alla proteina C attivata mutazione R506Q gene fattore V, sto lavorando in Canada e qui a causa delle strette regole sulla sicurezza mi costringono a lavorare con scarpe antinfortunisctica da 6 in. (circa 15 cm).
Porto sempre la calza elastica 2° classe, tuttavia la sera quando rientro a casa ho le gambe molto stanche? Sono correlabili i due episodi?
Consiglia di eseguire una cura con eparina prima di prendere l'areo per tornare in italia?
Grazie e saluti
E' conveniente fare un doppler?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
dalla Sua richiesta non è chiaro quali sono i due "episodi" cui fa riferimento.
Una profilassi con eparina BPM (se non coesistono controindicazioni) potrebbe essere indicata nel Suo caso prima di intraprendere un viaggio molto lungo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta.
Mi riferivo alla pesantezza delle gambe che ho quasi tutte le sere capire se e' dovuto all'uso scarpe antinfortunistica dal peso di oltre 1 kg oppure segni della mia patologia, inoltre l'uso di tali calzature e' indicato per questo tipo di situazioni?
grazie
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Certamente l'uso di queste calzature non è dei più adatti alla Sua condizione.
Potrebbe parlarne con il Medico Competente (o analoga figura) della Sua azienda, sottoponendogli una adeguata documentazione.