Coliche

Età:21
Buongiorno, è da circa un mese che sento il mio basso stomaco in subbuglio, e nonostante mangi sempre in bianco e leggero, mi è capitato 2 volte che mi sveglio di colpo durante la notte con forte mal di pancia che addirittura o mi fa vomitare (acido) o andare di corpo in maniera liquida.
Sarà un virus intestinale? influenzale? cosa posso utilizzare per fare in modo che non accada più?l'enterogermina va bene? e lo yogurt col fermento c1? le sarei molto grata se rispondesse.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Vidale Gastroenterologo 7
Data la esiguità del numero di episodi e le loro caratteristiche sopprasiederei , per ora , ad accertamenti. Inizierei una terapia antispastica serale ( spasmomen somatico 1/2 cp )inquadrando il sintomo in una alterazione della motilità su base neurovegetativa.
Permanendo la situazione sono asua disposizione per un ulteriore consulto.
Cordiali Saluti
Maurizio dott Vidale