Componente monoclonale

Salve dottori vorrei mostrare alcune delle ultime analisi di mio padre effettuate dopo 4 anni fa.Era stata diagnosticata una componente monoclonale!Seguo i consigli del medico ma vorrei anche un consulto da voi!! Inoltre vorrei sapere se ci sono altre analisi da svolgere periodicamente...Sottolineo che anche le analisi delle urine sono state nella norma e che mio padre è affetto da diabete di tipo2.
Per quanto riguarda elettroforosi delle Sieroproteine:

Albumina 55.2
Alfa1 4.7
Alfa2 10.0
Beta1 5.3
Beta2 3.6
Gamma 21.2

CM 7.1
A/G 1.23

Albumina 55.9
Alfa1 4.2
Alfa2 9.9
Beta1 6.2
BETA2 3.8
Gamma 20.0
CM 7.2
A/G 1.27

Albumina 60.4
Alfa1 3.3
Alfa2 8.4
Beta1 5.3
Beta2 3.2
Gamma 19.4
CM 8.1
A/G 1.53

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e vi auguro una buona giornata!!!saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
MA è stata diagnosticata una monoclonalità benigna ( MGUS ) ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera! si dottor Baraldi, erano stati fatti i controlli del caso, prelievo del midollo, lastre ecc, ed era stato confermato che si trattasse di MGUS., questo circa 3 anni fa. La MGUS era stata riscontrata nel 2011 ecco le prime analisi :

albumina 57.5
alfa1 5.0
alfa2 8.4
beta1 6.5
beta2 2.7
gamma 1.4
rapporto a/g 2.4

componente monoclonale 12.5%
gamma 6.0

Mi pare ci sia stata una riduzione nel tempo, vorrei sapere se tutto le sembra proceda per il verso giusto e se bisogna fare dei controlli più approfonditi nel tempo.,,.,Grazie e mi scusi se non sono stato molto chiaro!
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve fare solo , stante la situazione, controlli periodici , nulla più per vedere che rimanga costante o ancora meglio possa diminuire nel tempo
[#4]
dopo
Utente
Ok dottor Baraldi, grazie per la risposta e per la sua disponibilità!!
cordiali saluti