Sensazione strana allo sterno

Salve a tutti i dottori, sono un ragazzo di 18 anni non pratico più sport, fumo senza aspirare qualche volta aspiro e soffro di ansia e attacchi di panico. Allora vi spiego tutto, circa 10 minuti fa, stavo seduto davanti al pc, quando improvvisamente sento come una specie di dolore, un fastidio al centro un po in basso allo sterno, una sensazione sgradevole e molto preoccupante accompagnato da una tachicardia, tremori, paura, sensaxione di stare per aver u mb'infarto, ero molto spaventato anzi, lo sono ancora. Alcuni sintomi stamattina era di una lieve tachicardia con dolore alla schiena e ai pettorali. Il dolore/fastidio non cambia durante i movimenti, e come se sono sicurio che sia un'infarto.Sono molto spaventato, non so se chiamare il 118... Aspetto una vostra risposta. PS: A dicembre feci ECG ed ECO tutto negativo.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
I sintomi chemlei riferisce sono tipici di un attacco dip panico amico.
Lei han18 anni, se fuma a questa età è molto probabile che la sua vita si accorci e non diventi piacevole.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso