sport  
 
Utente 121XXX
buonasera sono un ragazzo di 25 anni è circa 7 anni fa ho avuto un incidente con microfrattura dello scafoide destro non trattata in nessun modo. ora ho un quesito da poervi, sono stato operato i primi di aprile allo scafoinde con il riposizionamento dello stesso con tecnica di brunelli dopo di che ho tenuto il tutore semirigido per un mese ed effettuato per un altro mese fisioterapia. dopodichè il medico ha ritenuto il polso idoneo e non mi ha più fatto effettuate sedute di fisio. ora l mio problema è che pratico come sport l'arrampicata sportiva e vorrei chiedervi se fosse possibile continuare a praticarla o meno.

resto in attesa
grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile Signore,

se la guarigione e' stata completa certamente si.

Il punto e' che per noi risulta impossibile fare questo tipo di valutazione.

Buona serata.

[#2] dopo  


dal 2016
buongiorno dottore grazie per la risposta,si confermo che l'ortopedico mi ha detto che la guarigione è stata completata e di rinforzare ancora un po il braccio per poter riuscire a piegare ancora un po di più il polso in giu'.tutto gli altri movimenti di lateralità e il movimento in su della mano riesco a farli..
[#3] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
In questo caso, quindi, non ci sono problemi.
[#4] dopo  


dal 2016
Salve dottore vorrei cheidere ancora una info; a distanza di mesi il movimento di chiusura del polso è pressochè identico a quando mi è stato tolto il tutore. pensa sia possibile fare ancora qualche seduta di fisioterapia per cercare di aumentare ancora di qualche grado la chiusura del polso?grazie
[#5] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Certamente.