Operazione microfrattura scafoide destro. eseguita con tecnica di brunelli

buonasera sono un ragazzo di 25 anni è circa 7 anni fa ho avuto un incidente con microfrattura dello scafoide destro non trattata in nessun modo. ora ho un quesito da poervi, sono stato operato i primi di aprile allo scafoinde con il riposizionamento dello stesso con tecnica di brunelli dopo di che ho tenuto il tutore semirigido per un mese ed effettuato per un altro mese fisioterapia. dopodichè il medico ha ritenuto il polso idoneo e non mi ha più fatto effettuate sedute di fisio. ora l mio problema è che pratico come sport l'arrampicata sportiva e vorrei chiedervi se fosse possibile continuare a praticarla o meno.

resto in attesa
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se la guarigione e' stata completa certamente si.

Il punto e' che per noi risulta impossibile fare questo tipo di valutazione.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
buongiorno dottore grazie per la risposta,si confermo che l'ortopedico mi ha detto che la guarigione è stata completata e di rinforzare ancora un po il braccio per poter riuscire a piegare ancora un po di più il polso in giu'.tutto gli altri movimenti di lateralità e il movimento in su della mano riesco a farli..
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In questo caso, quindi, non ci sono problemi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Salve dottore vorrei cheidere ancora una info; a distanza di mesi il movimento di chiusura del polso è pressochè identico a quando mi è stato tolto il tutore. pensa sia possibile fare ancora qualche seduta di fisioterapia per cercare di aumentare ancora di qualche grado la chiusura del polso?grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certamente.