Dolore vescica senza bruciore

Buongiorno dottori,sono un ragazzo di 25 anni e da 10 giorni avverto un dolore "alternato" ai reni che da 4 giorni è accompagnato da un dolore alla vescica che questa mattina è divenuto talmente forte da impedirmi quasi di fare movimenti.Mi è capitato inoltre per qualche giorno di urinare maggiormente rispetto al quantitativo di acqua da me bevuto ma poi questo "sintomo" non si è più ripresentato.Ora peró il dolore alla vescica,al fianco sinistro e ai reni persiste ma non avverto alcun bruciore o dolore nell'urinare.A vostro parete di cosa potrebbe eventualmente trattarsi?Attendo una vostra risposta,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Palermo Urologo 65 2
Considerando la sua giovane età ed i sintomi potrebbe trattarsi di calcolosi urinaria. Dovrebbe eseguire almeno una urinocoltura con antibiogramma ed una ecografia renale e vie urinarie e valutazione urologica specialistica.
cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Palermo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,la ringrazio per la sua risposta.Cosa dovrebbe evidenziare un' urinocoltura con antibiogramma?Volevo inoltre informarla del fatto che ieri,bevendo 4lt di acqua durante il giorno,il dolore si è attenuato notevolmente.Al momento lo avverto ancora ma molto meno dopo aver assunto una maggiore quantità di acqua
[#3]
Dr. Giuseppe Palermo Urologo 65 2
documanta la presenza di germi e gli antibiotici da somministrare in caso di positività dell'esame. deve anche esguire una ecografia renale e vie urinarie per documentare segni diretti e/o indiretti di calcoli lungo le vie.urinarie
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua vortese disponibilità.Puó quindi un calcolo alle vie urinarie dare dolore solo alla vescica senza alcun bruciore?