Psa 0.17 post prostatectomia radicale 46anni

Salve,46anni e 2anni fa prostatectomia radicale,pT2cGS7R1 focale. Psa 0.04-0.05//0.07/0.08/0.06/0.04/0.08/0.07/0.10/0.13 luglio/0.14 fine agosto/0.17 inizio ottobre.nessun sintomo.L'urologo dice di ripetere biopsia in fossa prostatica. So che 0.20 si fa radio di salvataggio. Devo già contattare radioterapista? Si può già intraprendere radioterapia?la biopsia è necessaria?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Palermo Urologo 65 2
Verosimilmente trattasi di recidiva locale di malattia alla luce del reperto R1 dell'esame istologico della prostatectomia radicale. Sebbene ancora i valori di PSA siano bassi eseguirei comunque ad ogni buon conto una PET TAC con Colina total body per escludere malattia a distanza e quindi ad ulteriori aumenti del PSA se ipercaptazione di radiofarmaco in loggia prostatica procedere con radioterapia adiuvante.
Cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Palermo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerzia