Problema ottavo semi inlcuso

Salve a tutti,
Venerdì 3 ottobre ho estratto l'ottavo destro inferiore semincluso con tanto di radici a uncino (sembrava fatto col pennello). L'estrazione è andata benissimo sia al momento, sia i giorni successivi, nessun gonfiore, nessun dolore, niente di niente. Adesso, siccome martedì devo partire per una crociera volevo qualche consiglio (e qualche divieto) da rispettare durante la mia settimana fuori. Premetto che lunedì 13 toglierò i punti, ne ho ancora un paio... vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora , se parte con Costa Crociere si porti un salvagente.
Per il resto stia tranquilla.
Buona navigazione.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Nessuna raccomandazione particolare se non quella di mantenere una adeguata igiene orale e per la settimana di crociera evitare di masticare dalla parte della estrazione cibi potenzialmente traumatici (crostini e similari). Buona vacanza.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per la disponibilità! e mi ricorderò di mettere il salvagente il valigia!

Volevo però chiedere un'altra cosa: è normale che in questi ultimi giorni mi senta tutti i denti come indolenziti quando li chiudo? ho pensato fosse per la mancata/riduzione della masticazione, potrebbe essere?