Ghiandole parotidee gonfie e doloranti

da circa 15 giorni ho riscontrato un gonfiore alle ghiandole parotide (credo!) poste ssubito sotto all'ossatura delle orecchie alcuni giorni mi provocano dolore o mal di testa al tatto sono dure e non mobili mi potreste dare delucidazioni in merito? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
se questa sintomatologia persiste da 15 giorni dovrebbe almeno
tramite il Suo medico essere più preciso sulla sede delle tumefazioni che ha riscontrato.

Perchè solo se si è sicuri su questa si possono cominciare a fare ipotesi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
IL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO UNA ECOGRAFIA E UN RX ALLA CERVICALE
LA RINGRAZIO E QUANDO AVRO QUALCOSA IN MANO CERCHERO' DI CONTATTARLA
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
ho fatto una ecografia del collo e gli esiti sono i seguenti:
IN SEDE RETROAURICOLARE BILATERALMENTE,SI OSSERVANO ALCUNI LINFONODI
DEL DIAMETRO DI 6 E 7 MM CIRCA
GHIANDOLE SOTTOMANDIBOLARI E PAROTIDEE NEI LIMITI
MORFOVOLUMETRICI ED ECOSTRUTTURALI.
il medico dice che diventano patologici dopo i 9 mm di grandezza.
pero' mi saprebbe spiegare come mai da piu' di un mese non si sgonfiano?
(emocromo a posto)grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquillo.

I linfonodi reattivi, appunto reagiscono ingrossandosi e si rendono palpabili e possono restare per periodi variabili ingrossati, anche per lunghi periodi.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html