Rx emitorace per coste

Buonasera,
vorrei sapere se, con il tipo di rx in oggetto, e' possibile escludere una patologia al polmone.

Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
l'esame da Lei citato serve per valutare in maniera mirata le coste.
Il polmone si vede pure, ma per esprimere un primo giudizio diagnostico corretto sullo stato dei polmoni bisogna eseguire una radiografia del torace in due proiezioni standard.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Aiello della risposta!

Buona giornata
[#3]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Ma si figuri! Buona Domenica.