Utilizzo integratori per sopprimere la fame

Buongiorno dottori, a metà luglio pesavo 114 kg. per 124 cm giro ombelico
dopo una gastrite (in cui mi sono regolato con il cibo) sono arrivato oggi a 95,5 kg per 107 cm giro ombelico
associando ogni 2 giorni 14 km di passo veloce (camminata) ed una dieta auto imposta ipocalorica così composta
colazione: 4/5 fette biscottate con nutella o marmellata + due multicentrum + caffè macchiato

spuntino ore 10,30 una banana

pranzo ore 12,30 70/80 grammi pasta integrale cotta senza sale, con spolverata di parmigiano e olio extra.. insalata senza pesare

spuntino ore 16,30 una mela o due prugne e banana

cena ore 19 circa: 60/70 grammi pane integrale senza sale,
carne o pesce non pesati cotti con poco o nulla condimento, verdure in quantità

ho appena eseguito esami sangue e funzionalità epatica e renale tutto nella norma tranne i chetoni nelle urine pari a 10.

ok; se fino ad ora la dieta non mi ha pesato (complice un innamoramento con una modellina Russa di 15 anni in meno di me...) ora comincia a pesarmi con attacchi di fame che sopprimo bevendo acqua e qualche volta sgarrando la dieta - prevalendo sulle proteine bresaola ecc)

problema 1: avendo un gozzo nodulare di 2 cm (fatto ago aspirato 3 anni fa) e esami funzionalità tiroide perfetti appena adesso e non mangiando sale non c'è rischio che si ingrossi?

problema 2: per calmierare gli attacchi di fame ho pensato di utilizzare un integratore a base di EFEDRINA (che comprerei dall'estero) essendo iperteso può dare problemi? ecco la titolazione dell'integratore per "dose giornaliera"

20 mg Ephedra Extract (leaves)
30 mg Pantothenic Acid (calcium pantothenate)
100 mg Selenium (as selenium amino acid chelate)
85 mg White Willow Bark (standardized for 15% Salicin)
215 mg Guarana Extract (seed) (standardized to 200mg caffeine)
Green Tea (leaf)
20 mg Pure Hoodia Extract
650 mg Ephedren Proprietary Blend:
Synephrine HCL
Caffeine Anhydrous USP
White Willow Bark (standardized 15% Salicin)
Coleus Forkolii (20%)
Cayenne Pepper
Guggulsterones (10-12% Guggulsterones)

potete dirmi se i rischi benefici sono maggiori o minori?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Alla Sua domanda rispondo che il prodotto indicato può favorire problematiche pressorie...e non solo!

Per utili spunti di riflessione La rimando alla lettura del seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!