Tremori gambe

Salve,
ho un problema a cui ho fatto caso solo ultimamente, tuttavia non ricordo da quanto persista.
Quando sono seduta e tengo appoggiato l'avampiede e sollevato il tallone, la mia gamba trema involontariamente dall'alto verso il basso (per spiegarsi, come se io con l'avampiede appoggiato facessi dei movimenti veloci su e giù con il tallone sempre alzato). NON mi capita ogni volta che mi metto in questa posizione, mi capita ogni tanto, senza un motivo preciso.
Questo mi ha creato problemi per esempio per tenere premuta la frizione.
Non chiedo una diagnosi che so non potete dare, vi chiedo cosa potrebbe essere e se c'è possibilità che sia grave o meno.
Grazie e buona domenica.
[#1]
Dr.ssa Sara Gasparini Neurologo 33 2
Gentile utente,
il sintomo da lei descritto farebbe pensare ad un clono del piede. Tale fenomeno va però inquadrato nell'ambito di un'anamnesi mirata e di una visita neurologica completa. Non è possibile altrimenti confermare la diagnosi, né verificare se siano opportuni ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti

Dr.ssa Sara Gasparini

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi rivolgerò comunque ad un dottore.