Problemi al pene

da diverso tempo mio marito ha il glande che resta rinchiuso nel prepuzio e la pelle finale di quest'ultimo è lievemente ulcerata,abbiamo deciso di consultare un andrologo ma gradiremmo qualche informazione immediata.
grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora,
da quanto ci descrive parrebbe trattarsi di una cimosi infiammatoria. Bene avete fatto a organizzarvi per una svalutazione presso un Andrologo: questo tipo di problema si risolve, con appropriati trattamenti, medici o chirurgici (circoncisione), a seconda dei casi. Tenga presente che questo tipo di problema è più frequente in chi è diabetico; potrebbe essere una buona idea considerare una valutazione di glicemia ed emoglobina glicata.
Ne parli con il suo medico, ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la sua gentile risposta.L'andrologo da noi consultato ha diagnosticato una fimosi e ha programmato una circoncisione non prima di due mesi.Non ha prescritto nessuna terapia.Ringraziandola ancora la saluto cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,scusi se la disturbo ulteriormente ma è possibile anticipare l'intervento fra tre giorni.Non c'è stato il tempo di effettuare il prelievo per controllare la glicemia, come da lei consigliato. Vorrei sapere quando dura l'intervento e dopo quante ore posso essere dimesso. Dovendo recarmi a cento chilometri da casa posso eventualmente guidare la macchina al ritorno? Dopo quanto tempo posso riprendere l'attivita' lavorativa? Nel salutarla la ringrazio.
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le premetto che dovrebbe rivolgere tali domande a chi la opererà. Ciò detto:
-la glicemia potrà eseguirla anche dopo,
-di massima l'intervento non dura più di un'ora
-ore per dimissione: giudizio di chi la opererà
-le sconsiglierei di guidare, meglio che sia accompagnato.
[#5]
dopo
Utente
Un grazie di cuore
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore, mi sono operato mercoledi e mi sto medicando con il neomercuriocromo e la pomata connettivina plus bendandomi regolarmente. Vorrei sapere se posso lavare la parte operata.