Ho la sensazione che succederà qualcosa di brutto

Salve mi chiamo E..... 25 anni, sono sposata e mamma di un bimbo meraviglioso di 23 mesi, ultimamente sento che qualcosa non va, e non capisco che cosa, sono sempre triste e mi sento vuota, un vuoto che ultimamente non mi da pace, non riesco a vedere le cose belle in torno a me, vedo solo il lato negativo di questa vita, sono piena di odio e rabbia e paur, a volte ho voglia di urlare, spesso piango senza motivo è sto male, ultimamente mio marito non è mai contento di ciò che faccio, non so più come fare che lui sia sottisfatto, non va bene la cena, se la prende con me x le semplice cose, se arrabbia se torna acasa dopo lavoro e non trovo la birra in frigo, una volta mi è capitato di dimenticare di comprare una semplice cosa è lui mi a detto tante cose brutte,e mi fa paura,mi fa sentire in colpa per cose senza importanza, io non lo riconosco più, mi sento uno schifo e una nullità, vorrei molare tuttooooooooooo, andare in un posto lontano ma non posso c'è mio figlio di mezzo, ma vorrei tanto trovare la tranquillità e la pace, perché mi sento così, perché mio marito si comporta così con me? a volte è la persona più dolce e gentile ma a volte ti fa sentire una nullità, mi chiedo se non a un'altra donna... Ma non so cosa credere, ho bisogno di aiuto
[#1]
Dr.ssa Paola Dei Psicologo, Psicoterapeuta 305 27 9
Gentile Signora
Nel momento in cui una persona comprende la natura del proprio problema, può fare molto per risolverlo. Dal suo post si percepisce che è sopraffatta dagli eventi senza la possibilità di poterne fuggire, e che vive dentro un rapporto che non le infonde più l'energia necessaria. Può però cercare persone che la facciano sentire meno sola: gruppi di auto sostegno, gruppi di psicoterapia, etc, che, nel contempo, la aiutino a comprendere ma soprattutto a condividere i vissuti e poi pensi eventualmente ad una terapia di coppia, cercando di farne sentire a suo marito l'importanza. Sentirsi meno sola è già un grande aiuto per sostenere il dolore e capire piano, piano se può ancora fare affidamento sulla persona che ha amato. Per infondere energia un rapporto deve fondarsi su sentimenti autentici. Spesso accade che i matrimoni finiscano e che le persone continuino a stare insieme per svariati motivi mentendo a se stesse e mentendosi reciprocamente e innescando così tutta una serie di difficoltà psicologiche.
Non sappiamo se è il suo caso o se le difficoltà sono soltanto frutto di un momento passeggero di stanchezza e stress, motivo in più per comprenderlo cercando gli aiuti necessari.
Vedrà che sarà in grado di risolvere tutto e di comprendere anche la natura del suo disagio.
Molti auguri

Paola Dei: Psicologo Psicoterapeuta
Didatta Associato FISIG Perfezionata in criminologia
Docente in Psicologia dell’Arte (IGKGH-DGKGTH-CH)

[#2]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile signora, se la relazione con suo marito non va molto bene, mi sembra normale che lei non si senta tranquilla...

Che significa che suo marito le dice tante cose brutte? Con quale frequenza si arrabbia con lei? Accade da qualche tempo oppure si è sempre comportato così, ma ultimamente la situazione è peggiorata?

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl

[#3]
dopo
Utente
Siamo insieme da più di 5 anni, e abbiamo superato tante cose insieme, grazie a lui io mi sono cambiata in senso positivo e anche lui a cambiato alcune cose che a me non piaceva, era sempre carino, mi diceva delle belle così, quando entrava in casa mi baciava sempre sulle labbra, mi faceva regali e mi portava anche dei fiori e mi diceva sempre ti amo tanto pulcina mia, ma da un tempo ho dimenticato che significa ricevere un regalo, poco tempo fa ho compito 25 anni non ho ricevuto niente e unica cosa che o sentito AUGURI DONNA, entra in casa e mi bacia sulla fronte e a volte non mi bacia nemmeno, non sento più dire te amo, e quando li chiedo io se mi ama lui dice CERTO, e tutto qui, quando li parlo dei progetti di futuro x nostra famiglia e impossibile si arrabbia se gira e se ne va, e scontento x ogni cosa, niente non va bene, sento solo ma v... C....., e x me non è piacevole sentire questi cosi, mi dice che no mi prendo cura di lui, ho la casa pulita, lavo stiro faccio spesa cucino, mi prendo cura de mio figlio, e cmq c'è qualcosa che non va bene x lui, ho provato a parlare con lui ma è impossibile, e io mi prendo tutta la colpa, mi sento male, a volte vorrei che mi succedesse qualcosa di brutto vorrei vederlo sentirsi in colpa
[#4]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile signora, nei problemi di coppia ognuno ha le proprie responsabilità. Non serve a nulla che lei si addossi ogni colpa, e soprattutto non serve a nulla che si auguri del male per far sentire in colpa suo marito. Non faccia sciocchezze.
Se siete arrivati a questo punto (lui distante e scortese, lei insoddisfatta e arrabbiata) probabilmente avete accumulato dei problemi che sono aumentati perché non li avete affrontati adeguatamente. C'è dialogo tra di voi?
E' possibile che le vostre aspettative sul matrimonio e sulla vita di coppia siano diverse? Le cose sono cambiate da quando è nato vostro figlio? O c'erano problemi anche prima?
Queste ed altre domande andrebbero approfondite con uno psicologo dal vivo. Se suo marito non è disponibile, provi ad andare da sola.

Un caro saluto,
[#5]
Dr.ssa Roberta Fuga Psicologo, Psicoterapeuta 23
Buongiorno,
un consulto con un professionista potrebbe aiutarla ad affrontare meglio questo momento di tristezza e di vuoto che avverte. Da quanto leggo, lei cerca di far tutto per essere una buona madre e moglie seppur questo , per suo marito o almeno per come lei lo percepisce, non risulta abbastanza. a seguito della nascita di suo figlio, tutto il sistema familiare e di coppia ha subito un cambiamento ed una nuova organizzazione.
Di quello che sta provando, ne ha parlato con suo marito? Ci sono altri familiari che sono a conoscenza del suo momento di disagio?

Dr.ssa Roberta Fuga Psicologa - Psicoterapeuta cognitivo - comportamentale e Grafologa Roma
www.psicoterapeutadiroma.it
Via San Roberto Bellarmin