Operazione varicocele- circoncisione

gentilissimo dottore.
sono un ragazzo di 20 anni. il 28agosto verrò operato di varicocele di 3-4 grado e verrò anche circonciso. il 18 agosto mi recherò in ospedale per visite pre operazione. il mio dubbio consiste nel sapere se è piu probabile che mi sottoporrano ad un anestesia locale o parziale?inoltre il 3 settembre avrò il test di ammisione per entare nella facoltà di medicina e vorrei sapere se entro quella data il fastio-dolore si sarà alleviato e mi permetterà di rimanere seduto per piu di 3ore senza particolari problemi. in attesa di una risposta la ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
sul tipo di anestesia che sarà utilizzata deve sentire in diretta il suo urologo od andrologo. Anche sui tempi da lei accennati in effetti si va un pò stretti , sperando di non avere complicazioni post-chirurgiche. Anche in questo caso le consiglio di sentire un ultimo parere da parte del suo specialista.
Auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

sul tipo di anestesia senta i chirurghi dell'ospedale. Spesso si può utilizzare la anestesia locale.
Per la possibilità di partecipare ai tests di ammissione, ne parli nel corso della visita del 18 agosto con qualcuno dei medici responsabili.
A mio parere non ci dovrebbero essere controindicazioni temporali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org