Condilomi genitali

Buongiorno, vi espongo il mio problema; Esattamente lo scorso anno di luglio (2013) ho fatto una visita da un esperto dermatologo per verificare del ''rossore'' sul tutto il glande e dei ''puntini rialzati'' sulla pelle del pene, precisamente nella parte interna della pelle. Il dertmatologo mi ha detto che avevo della candida e i ''puntini'' sono condilomi e prescritto la cura con aldara da effettuarsi dopo le vacanze perchè con l'estate, mare ecc non avrei potuto fare una cura adeguata.
Effettuata la cura della candida con pasticche, Per mia incoscienza, lo scorso settembre (2013) non ho iniziato la cura con aldara, anche se avevo già acquistato aldara, o meglio ho iniziato la cura ma per bruciori dopo la prima applicazione, ho sospeso.
La scorsa settimana ho deciso di riprendere la cura di aldara, ottobre (2014), quando dopo le prime applicazioni mi sono reso conto che la crema aldara è scaduta da aprile 2014.

Vorrei sapere se il rossore che ho sul glande tuttora è collegato ai condilomi e,
Vorrei sapere se devo sospendere l'applicazione immediatamente o continuare comunque visto ce la crema può essere sempre efficace, e nel caso di sospensione se ci possono essere effetti collaterali dall'applicazione della crema scaduta?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la condilomatosi,generalmente,non da luogo a irritazioni diffuse,quindi,tenderei a cercare eventuali concomitanti fenomeni flogistici locali (balanite).Se un farmaco é scaduto,non va utilizzato,a prescindere.Nello specifico,non si allarmi più di tanto e consulti un medico reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore, farò come mi ha consigliato.

Un ultima domanda, c 'è la possibilità che il rossore sul glande non vada più via per effetto della dermatite seborroica come diagnosticata da una successiva visita da un altro dermatologo?
E per i condilomi, c'è un urgenza nel toglierli in quanto possono portare effetti collaterali o no?

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la dermatite seborroica può giustificare l'arrossamento.La presenza di condilomi,se diagnosticata,prevede la rimozione in quanto infettanti.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, i condilomi hanno urgenza nell essere asportati o meno?

Grazie