Una micosi al glande, che dopo una fase acuta, nel giro

Salve,
vorrei chiedere una delucidazione.Da circa un mese,sono affetto da una micosi al glande, che dopo una fase acuta, nel giro di 3/4 gg regredisce,( direi scompare,almeno visivamente),per poi ripresentarsi dopo altri 6/7 gg. Ad un primo controllo presso un dermatologo dell'IDI di Roma, mi sono state prescritte a sere alterne un mix di pomate da mescolare al 50% ( Micos + desamix effe e Micos + Zintrof=ossido di zinco, oltre un latte detergente).
Ad un secondo controllo, alcuni giorni fa, mi ha detto di continuare con queste pomate, per 2 sere a settimana, ha aggiunto un olio vitaminico ( Eryplast=Lutsina) e la cosa che mi sorprende è un ciclo di 20 cps di Zirtec, che è un antistaminico.
C'entra qualcosa, o è meglio che ricontatto il dermatologo ?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Probabilmente il quadro clinico non e' chiaro, l'antistaminico non cura certamente la micosi , forse i collega sospetta la sovrapposizione di altri fattori causali .Di piu' a distanza non saprei dirle.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Le consiglio di seguire i consigli del collega e poi si faccia controllare.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
Non posso, come sempre, non ringraziare per la celere, e cortese risposta.Non so esattamente i tempi di guarigione di una micosi, ma per questo quesito, e sull'uso dello zirtec, mi rechero' di nuovo questa settimana a controllo, e vi faro' sapere.
Grazie.
[#4]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Non ci è ben chiaro come, il collega dell'IDI, abbia interpretato il Suo quadro clinico. Ci tenga aggiornati. Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375