Ecografia ginocchio

Salve vorrei avere delle informazioni riguardo ad un'ecografia, mi è stato diagnosticato questo:
In sede sottoquadricipitale sotto contrazioni muscolare non si apprezza falda di versamento.
il tendine quadricipitale appare regolare.
il tendine rotuleo appare diffuso ispessito ed ipoecogeno come per segni di tendinopatia
in corrispondenza del compartimento mediale il legamento collaterale appare ispessito e ipocogeno.
inoltre si associa ispessimento del muro meniscale con minima alterazione ecostrutturale come per miscosi.

Premetto che il mio fisioterapista prevede una lesione del menisco.
Vorrei sapere qual'è la terapia da effettuare e se può essere conferma di una lesione meniscale.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
Nel Suo referto vengono messi in evidenza alcuni segni di sofferenza dei tendini e dei legamenti citati, precisamente sotto la rotula e in corrispondenza della parte interna del ginocchio.
Per confermare o escludere la diagnosi di lesione meniscale deve effettuare una Risonanza, poiché solo quella l'indagine non invasiva che ha le potenzialità per poter definire le condizioni dei menischi (e non solo) in maniera completa.
Se lo specialista ortopedico, visitandola, ponesse il sospetto di lesione meniscale, quella è un'indagine da fare.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio anticipatamente buona giornata