ustione ii grado mano bimbo 2 anni

Buongiorno.sono mamma di un bimbo di 2 anni e mezzo che in data 26.09 ha subito un ustione di ii grado profonda e 1 grado alla manina destra da acqua bollente.abbiamo concluso oggi il ciclo di medicazioni presso il centro grandi ustioni di Milano e ci hanno indicato di lasciare la manina completamente scoperta applicando una crema idratante la sera e una a schermo totale solare di giorno.dato che vorrei cercare in tutti i modi di prevenire il più possibile le cicatrici e discromie,vorrei sapere su che tipo di creme orientarmi.ho visto sul web la protezione dermovitamina sun per cicatrici.può essere adatta per un bimbo di questa età e soprattutto può essere applicata già da ora? Al momento il tessuto è integro ma ancora molto arRossato e ovviamente, non ci sono ancora cicatrici.questo prodotTo aveva attitattirato la mia attenzione, perché abbina la protezione
solare alla prevenzionè di formazionè di cheloidi. Specifico di essere così preoccupata perché io ho già sviluppato cheloidi per un intervento chirurgico e il bimbo sembra avere ereditato la mia carnagione. C è wqualcosa che potrei fare per limitare e prevenire la formformazone di cicatrICI? Inoltre, non saprei orientarmi sulla crema da applicare la sera:semplice idratante o creme a base di silicone o magari bava di lumaca? Scusate le 1000 domande e grazie in anticipo per l aiuto che vorrete darmi! Mamma preoccupata

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

credo che questa sia la sezione sbagliata per i suoi quesiti: molto più opportuna la sezione di chirurgia plastica o di dermatologia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Provvedo io a spostare il suo quesito nelle apposite sezioni.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille DOtt. Leccese per la Sua cortesia.Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.