Tc encefalo

Nell'luglio 2008 ho avuto svenimenti e forte mal di testa (questo era già avvenuti nel 1999-2000 per poi rimanere assente dal 2000 al 2007 con diagnosi di origine pscicologica.)

Dal momente che però del 2008 mi hanno ricoverato ritendo che ci fosse un anomalia nella tac che hanno poi ritenuta congenita essendo già presete nel 1999 di posto il referto nella cartella clinica di test
eseguiti nel 1999 ed oggi e vorre un vostro consult
grazie per l'attenzione

1999 (tc encefalo senza e con mezzo di contrasto)

in sede della fossa cranica posteriore, strutture cerebellari a disposizione pari e simmetria con IV ventricolo in asse di ampiezza nella norma.
il corno frontale del ventricolo laterale sinistro appare lievemente imporntato e stirato controlateralmente.
non si documentato lesione focali ipo-iperderse evidenti sia in sede sotto che sopratentoriali.
i solchi liquorali corticali dell'emisfero cerebrale sinistro sono lievemente spianati rispetto ai controlaterali.
Non si repertano lesioni che acquistano significatamente contrast enhancemente dopo iniezioni di mezzo di contrasto organoiodato non ionico
E' presente cisti mucosa del seno mascellare sinitro
utili controlli al persistere della sintomalogia

2008 non lesioni ipo-iperderse.Sistema ventricolare in asse ma con ventricolo laterale sin. di ridotta ampiezza rispetto al controlaterale .sinusopatia del seno mascellare
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Per concludere l'iter diagnostico, Le consiglio di eseguire una R.M.N. encefalo con mexxo di contrasto e di consultare un Neurologo
e/o Neurochirurgo. Se lo desidera, può tenermi informato.
Cordialità e auguri

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta dr. Santoro

Il neurologo che mi ha dimesso non ritiene necessari altri esami perchè
la classifica come una patologia psicologica e non fisica era per questo
che avevo chiesto un altro parere.

Ritiene quindi che ci sia qualcosa di fisico che detta essere analizzata meglio.

Spuncialto fra gli esami eseguiti nel 1999 ho notato

che mi hanno fatto una rmn encefalo è l'esito e il seguente

l'indagine è stata realizzata con ripresa di sequenze dipendenti dal t1, dp, e t2, secondo piani sagittali ed assiali, anche dopo somministrazione di m.d.c. paramagnetico.

L'indagine così realizzato non ha fatto apprezzare sicure aree di alterato segnale a significato patologico focale attuale a carico dell'encefalo nè impregnazioni patologiche campatibili con espansi o patologia malformativa vascolare.

Nella norma gli spazi liquorali.

Il sistema ventricolare e i asse con regolare volumetria; solo di evidenzia una modesta asimmetria con ventricolo laterale di destra più ampio rispetto al controlaterale senza significato patologico attuale.

Non segni di riassorbimento transependimale in atto

Spesso mi possiate rassicurare

Grazie