Pallina dolente sulla palpebra inferiore

Gentili Dottori, vi espongo sinteticamente la mia situazione.
Ad Agosto la palpebra inferiore sinistra ha iniziato a darmi fastidio, provocandomi anche un certo arrossamento dell'occhio. Toccandomi ho sentito una sorta di "pallina" sul bordo della palpebra e per placare il fastidio ho utilizzato il collirio Optrex che mi ha dato un sollievo momentaneo. Tuttavia la situazione è rimasta inalterata, con un alternarsi di fastidio più o meno intenso e la "pallina" è sempre lì, tanto che settimana scorsa mi sono recato dal mio medico di base. Il medico mi ha parlato di orzaiolo e mi ha prescritto Exocin da applicare la sera. Utilizzo l'unguento da circa una settimana, ma non ho notato grandi miglioramenti.
A questo punto credo che dovrò rivolgermi a un medico oculista, nel frattempo cosa mi consigliate? Secondo voi la cura è adeguata?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, faccia precedere alla somministrazione di farmaci un impacco clado per qualche minuto sulla palpebra (magari ovatta con acqua calda) per qualche giorno. In ogni caso se non risolve, io valuterei, con il suo oculista, anche la possibilità di un farmaco associazione antibiotico-cortisonico, ma la cosa deve essere vagliata con attenzione da uno specialista. la saluto cordialmente.

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it