Utente 361XXX
Buon pomeriggio,
da un anno circa, il mio dentista ha notato questa chiazza biancastra all'interno della mia bocca, sono stato dall'ospedale della mia città e mi hanno diagnosticato una leucoplachia.
Mi hanno solo detto di tornare a farla controllare ogni 6 mesi.
Vorrei sapere se è possibile avere da Voi il nome di qualche centro specializzato in questa patologia, in quanto anche il mio medico di base non ha saputo aiutarmi.
Io risiedo in friuli, ma per la visita in un centro specializzato mi sposto anche in tutto il NORD ITALIA o altrove se necessario.
Ho cercato in internet ma non riesco a trovare nulla su centri specializzati in questa patologia e l'ospedale in cui mi reco non ha più di tante competenze in questo specifico ramo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Auletta
28% attività
4% attualità
16% socialità
GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2009
In realtà tale patologia non essendo grave non necessita di centri specializzati per il suo esclusivo trattamento, quindi può tranquillamente rivolgersi alla clinica odontoiatrica del più vicino policlinico universitario.
Inoltre siccome Lei non la menziona, sottolineo che la diagnosi di leucoplachia deve essere sempre confermata da esame istologico.