Dolore all'osso

Ciao a tutti,

sono in vacanza...e ne ho approfittato per fare un pò di movimento fisico;
era da un pò che ero fermo causa mancanza di tempo (e anche di voglia :-) )
In 10 giorni mi sono fatto più di 80km di corsa;
a parte i dolori muscolari a cosce e gambe (è normale averli anche agli addominali?) è da 3/4 giorni (e da quel giorno ho smesso di correre) un dolore persistente che mi impedisce di camminare normalmente poco sopra la caviglia, ancora all'altezza della tibia; passando il dito si sente un leggero rigonfiamento...cosa che sull'altra tibia non c'è?

Mercoledi rientro a casa e se il dolore è ancora presente andrò a fare un lastra;
nel frattempo, di cosa si può trattare?
Io credo sia legato alla corsa...ma non mi era mai capitata una cosa del genere.

Grazie, Marco
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Senza una visita è decisamente difficile ipotizzare cosa possa essere.
Visto l'intensa attività fisica che ha eseguito negli ultimi tempi potrebbe semplicemente essere uno strappo muscolare, ma consideri questa solo un'ipotesi.
Tanti aguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale