Piccola perdita di sangue dal frenulo necessario il chirurgo ?

Salve e grazie anticipatamente a tutti.
Ho 19 anni e dopo circa un anno e mezzo di attività sessuale con e senza profilattico, ieri mi è successa una cosa strana:
sono circa due mesi che non ho un rapporto completo e ieri mattina mi sono svegliato con una fortissima erezione, facendo scendere il prepuzio dal glande ho sentito un dolore acutissimo al frenulo ed è uscito un po' di sangue. Oggi dopo aver urinato ho riaperto accidentalmente la ferita e c'è stata una perdita di sangue di una ventina di gocce.
Nei rapporti che ho avuto mi era capitato 1 o 2 volte di sentire dolore al frenulo con erezioni molto consistenti durante la penetrazione ma al massimo avevo notato 1 piccola goccia di sangue nel profilattico e ciò, era comunque avvenuto durante i primi rapporti e non dopo un anno e mezzo.
Devo rivolgermi ad un andrologo ? Il mio frenulo è troppo corto anche se negli altri rapporti non avevo avuto mai problemi ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che il quadro clinico si manterra' invariato fino a che il frenulo si lacerera' o verra' operato...la vita e' una scelta...Si rivolga ad un andrologo per risolvere il´problema e chiarie i leggittimi dubbi che un giovane puo' avere su proprio apparato genitale,riproduttivo e sessuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma il fatto che prima non mi fosse mai successo potrebbe farmi optare per non operare?
Quando avevo circa 13 anni circa ero già stato da un chirurgo e diciamo non mi aveva segnalato l'eventualità che il mio frenulo fosse corto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Evidentemente l'uso ha determinato trazioni diverse sul frenulo...
Attenda gli sviluppi e decida in merito.Cordialita'.