Problemi con l'eiaculazione

Salve a tutti,

Sono un ragazzo di 22 anni e sono due giorni che mi masturbo ma non riesco a raggiungere l'eiaculazione, a dire il vero nemmeno l'eccitazione è molto forte.. Prima di questi due giorni mi masturbavo molto tranquillamente, mi era capitato solo una volta negli ultimi 3 mesi di avere lo stesso problema, ma il giorno dopo, ritentando sono riuscito ad eiaculare. Ho iniziato a percepire come insoddisfacente la masturbazione da quando ho perso la verginità (molto tardi, rispetto agli standard odierni, l'ho persa infatti a 21 anni), ma riuscivo comunque a raggiungere un discreto piacere, l'ultimo rapporto sessuale l'ho avuto circa 3 mesi fa ed è proprio da quel momento che ho iniziato a provare la più forte insoddisfazione nel masturbarmi. Secondo voi potrebbe essere un problema legato solo all'eccitamento, molto basso nel caso della masturbazione, o a problemi fisici che richiedono consulti specifici??

Spero in una vostra risposta,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza allarme,in quanto il reperto é occasionale,credo sia una buona occasione per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica,per chiarire questo ed altri dubbi.La frequenza delle masturbazioni non incide direttamente sul problema. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it