Utente 292XXX
Salve , ho una bimba di 4 anni che si è procurata delle lesioni al volto in seguito ad una caduta da uno scivolo.
Portata al pronto soccorso pediatrico, gli è stato messo un punto di sutura per un taglio nella zona tra il labbro superiore e il naso, mentre su di una grossa ferita che aveva sulla fronte ( in pratica un foro) gli sono state applicate solo delle strip.
Il problema è che dopo circa una settimana, alla rimozione delle strip sulla fronte ci siamo accorti che la ferita non era stata pulita accuratamente e presentava al suo interno diversi piccoli detriti, frammenti di sassolini il più grande dei quali superava abbondantemente il mm di diametro. Dopo averli rimossi e pulito con cura la ferita il problema pareva risolto. Se non chè a distanza di un'altra settimana ci siamo accorti che quasi sicuramente vi sono ancora detriti sottocutanei, in quanto nonstante la ferita si sia rimarginata quasi del tutto si vede benissimo che ci sono una o due piccole sporgenze. A questo, oltre a chiedervi se secondo voi sia possibile rivolgersi ad una struttura specializzata come un pronto soccorso pediatrico e ricevere da uno specialista chirurgo un trattamento cosi precario (la ferita è stata solo pulita con un piccolo getto di fisiologica e richiusa senza accertarsi che non contenesse detriti, nonostante avessi manifestato fin dal principio il dubbio che vi fossero corpi estranei all'interno) vorrei avere da voi un consiglio sul da farsi, dove rivolgermi, se nuovamente ad una struttura pubblica o optare per una privata. Anche se so che non è facile dare un consulto o fare una previsione senza aver visto la lesione, vorrei anche chiedervi se vi sono capitati casi analoghi e quante probabilità ci sono che rimangano segni visibili sul volto. Grazie in anticipo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Una ferita lascia sempre una cicatrice piu'o meno visibile.Puo' rivolgersi a un chirurgo plastico o a un dermatologo.Prego.