Cheratocono e gravidanza

Buongiorno, sono una pazienta affetta da cheratocono all'occhio sinistro.
Nel mese di luglio 2014 sono stata sottoposta a un intervento di cross linking corneale. Volevo chiedere se dopo questo intervento bisogna aspettare un certo tempo prima di iniziare una gravidanza o non ci sono problemi? Inoltre volevo sapere se la gravidanza peggiora lo stato della malattia dell'occhio?grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Il trattamento di cross-linking corneale non influenza il concepimento né la gravidanza. La gravidanza, inoltre, non altera il decorso della malattia: l'auspicio è che il cross-linking, in ogni caso, sia in grado di arrestare l'evoluzione del cheratocono. In effetti, è ciò che accade nella maggioranza dei casi!

Buona serata e buona domenica,
ap

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille