Fare o meno l antitetanica

salve dottore ho 24 anni ieri in cucina mi sn fatta un taglio con la lama per affettare le verdure mi sono procurata una fetita di qualche millimetro di profontita infatti usciva il sangue comunque sia ho disinfettato con acqua ossigenata inoltre oggi mentre pulivo la mia orchidea ho notato che la terra della piantina era a contatto con la ferita sono andata a lavarla e pulirla secondo lei devo fare l antitetanica visto che il tetano si trova nel terriccio? sono in ansia e in attesa di risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio che ci sia rischio di contrarre il tetano da come descrive. Ne parli comunque con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)