Ciste pilonidale

salve
sono stato operato di ciste pilonidale il 26 agosto scorso.
il decorso post-operatorio è stato normale fino ad una settimana fa:mi è rimasto un buchino grande come una punta di spillo che non accenna a cicatrizzare e continua a spurgare,in maniera molto moderata,materiale liquido inodore.
volevo sapere se devo preoccuparmi o se è nella norma.
inoltre chiedevo,se possibile,indicazioni circa i tempi di guarigione medi per tale problema.

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalle dimensioni,dalla tecnica utilizzata e dall'esito della visita.Potrebbe rientrare in un decorso normale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la tecnica utilizzata è quella aperta,la cicatrice è lunga 6-7 centimetri di cui 1/3 chiuso con punti.
inoltre in prossimità del buco vi è del rossore.